gruppo-frigo-hotel.jpeg

Hotel Sol Melià Milano: Installazione Gruppo Frigorifero

24 maggio 2021

Progetto Gruppo Frigo

Thermotechnick Hospitality si è occupata della fornitura e posatura del gruppo frigorifero “Daikin a recupero parziale” posto in copertura a servizio camere, parti comuni e uffici presso l’Hotel Sol Melià Milano.

ll cuore degli impianti di climatizzazione di grossa potenza è il gruppo frigo che può essere per solo raffreddamento o in pompa di calore. Per la sostituzione o interventi manutentivi su dette macchine occorre essere in possesso di certificazione e patentini di abilitazione professionale F Gas.

L’Hotel Sol Melià Milano è una struttura di lusso, a 2 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Lotto, dista 3,4 km dal Castello Sforzesco e 4,5 km dal Duomo di Milano.

Dismissione del gruppo frigorifero Clima Veneta

ThermoTechnick Hospitality opera sul mercato da oltre 30 anni, al fianco di grandi strutture ricettive di lusso, occupandosi dell’installazione e manutenzione di impianti di vario genere.

Per l’Hotel Sol Melià di Milano ci siamo occupati dell’intercettazione, svuotamento e disconnessione idraulica del circuito frigorifero.

Oltre a ciò, siamo intervenuti anche della disconnessione elettrica del refrigerante.

Sempre in occasione di questo intervento abbiamo provveduto alla rimozione della mantellatura del macchinario, dell’inertizzazione con recupero del gas e della preparazione alla movimentanzione.

I collegamenti

ThermoTechnick Hospitality insieme al suo team di esperti ha provveduto all’installazione delle opere idrauliche ed elettriche necessarie al collegamento del nuovo refrigeratore, comprensivo del materiale necessario per gli adattamenti in campo, ripristino del rivestimento coibente.

Inoltre, abbiamo provveduto, come da programma, alla messa in funzione e collaudo da parte di CAT autorizzato.

Movimentazione con Autogrù

Sono state utilizzate autogrù da 200 Tonnellate l’una, provviste di falcone fisso e bilico per trasporto zavorre a corredo.

ThermoTechnick è intervenuto anche attraverso movimentazione, sollevamenti, trasporti, oneri occupazionali su suolo pubblico, transennamenti, deviazioni di traffico automobilistico attraverso l’ausilio di vigili urbani.

Per ogni nostro cliente ci occupiamo anche del trasporto dell’attrezzatura necessaria all’installazione, proponendoci come unico interlocutore per l’installazione e la manutenzione dell’impianto.

Per l’Hotel Sol Melià ci siamo occupati del trasporto del nuovo refrigeratore presso la struttura ospitante.

In aggiunta abbiamo provveduto al trasferimento in discarica autorizzata del refrigeratore da sostituire, con rilascio di attestato di avvenuto smaltimento.

Contattaci

Hai bisogni di provvedere all’installazione e manutenzione di un gruppo frigo all’interno della tua struttura ricettiva? Contattaci e richiedi subito una consulenza gratuita.

< Indietro