impianti-fotovoltaici-per-hotel.jpg

Impianti Fotovoltaici per Hotel

26 marzo 2021

La sostenibilità e l’installazione di impianti fotovoltaici vanno da sempre di pari passo, poiché per raggiungere la prima condizione è essenziale l’installazione di questa tipologia di impianti.

Quest’ultimi sono gli strumenti principali per raggiungere la sostenibilità elettrica e sono da anni considerati il simbolo per la lotta contro l’inquinamento.

Gli impianti fotovoltaici rientrano nella categoria delle energie rinnovabili poiché funzionano sfruttando l’energia solare, producendo energia elettrica.

Scopri con Thermotechnick le principali caratteristiche di questi strumenti del futuro

I costi dell’impianto

Non è facile riuscire a stabilire un prezzo preciso per l’installazione di un impianto, in quanto dipende da diverse caratteristiche tra cui la struttura che lo ospiterà.

Il prezzo può variare dai 1500 ai 2500 euro per kWp di potenza e a seconda della grandezza dell’impianto che si necessita il costo può oscillare tra 3000 e 15000 euro.

Naturalmente la dimensione e il numero di pannelli fotovoltaici da installare dipende dalle necessità della struttura che li richiede. Per le strutture alberghiere di grandi dimensioni sarà necessario installare un numero maggiori di pannelli per rispondere alle necessità dell’impianti presenti in struttura e ai bisogni dei propri ospiti.

L’aspetto più importante da considerare è sicuramente il risparmio energetico nel lungo periodo. Attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici le strutture alberghiere e turistiche riusciranno a incrementare il proprio livello di sostenibilità economica e ambientale. Questa tipologia di impianti permette di ridurre la spesa mensile sulle bollette energetiche.

I vantaggi che apportano gli impianti fotovoltaici alla tua struttura

Risparmio energetico e ambientale sono le principali caratteristiche che da sempre contraddistinguono questa tipologia di impianti.

L’utilizzo dei pannelli fotovoltaici genera sostenibilità ambientale grazie alla produzione di energia pulita, eliminando le emissioni dannose per il proprio ambiente.

Essi sfruttano l’energia solare, che come sappiamo è inesauribile e rinnovabile, non andando ad impattare sul nostro ecosistema come la combustione delle fonti di origine fossile.

Ecco di seguito una rassegna dei principali vantaggi:

  • Risparmio sulla bolletta (nel lungo periodo verrà ripagato l’intero investimento)
  • Necessita di meno interventi di manutenzione straordinaria
  • Genera vantaggi a livello ambientale e produce energia pulita
  • Si può godere di numerose detrazioni fiscali
  • La durata dell’impianto è molto lunga (circa 20/30 anni di funzionamento)

ThermoTechnick segue da oltre 30 anni i propri clienti, garantendo loro sempre il meglio, sia per quanto riguarda la qualità dei servizi sia per quanto concerne il risparmio di risorse e sforzi.

Garantiamo un servizio di qualità e interventi di manutenzione mirata per assicurare le migliori prestazioni e la massima efficienza dai propri impianti meccanici e elettrici.

Vuoi ricevere un piano personalizzato per l’installazione di pannelli fotovoltaici all’interno della tua struttura? Contattaci e riceverai subito una consulenza gratuita.

< Indietro