termici-1.jpeg

Manutenzione ordinaria in Hotel

1 settembre 2021

Può capitare di trascurare piccole cose che, in realtà, fanno una grande differenza.

In tutte le case si è verificato almeno una volta un rubinetto che perde, le persiane del soggiorno non chiudono bene o il termosifone acceso non riscalda più come prima.

Tutti questi inconvenienti si possono verificare anche nelle strutture alberghiere. Pensiamo ad un rubinetto che perde e moltiplichiamolo per le camere dell’hotel.

Economicamente, quanto sarebbe dispendioso rimandare la riparazione di uno o più rubinetti? Tanto. Da ciò possiamo comprendere quanto sia importante investire nella manutenzione ordinaria.

In hotel, è essenziale che ogni elemento funzioni perfettamente, soddisfando le aspettative di milioni di visitatori ogni anno. Inoltre, questa è la logica che dovrebbe guidare l’attività di ogni ricezione turistica, che ponga al primo posto la soddisfazione del cliente.

Il 90% delle lamentele degli ospiti nasce proprio da disservizi derivanti da una mancata manutenzione della struttura. La manutenzione alberghiera è fondamentale per avere una struttura efficace ed efficiente.

Per tali ragioni, è fondamentale programmare una adeguata manutenzione della struttura, prima del verificarsi di problematiche irrimediabili.

Programma i tuoi interventi di manutenzione ordinaria in hotel

È fondamentale stilare un programma di manutenzione alberghiera, che includa interventi urgenti, quotidiani e periodici.
La manutenzione può essere ordinaria e straordinaria. Nel primo caso ci riferiamo ai lavori di controllo, mentre nel secondo caso ci si riferisce a tutti gli interventi non preventivati, speciali o urgenti.

La manutenzione ordinaria viene effettuata in un determinato periodo, con una frequenza periodica. Durante i controlli, il nostro team di esperti ha il compito di revisionare tutti gli impianti dell’hotel ed effettuare interventi mirati per eliminare malfunzionamenti.
Secondo la legge, la manutenzione ordinaria di alcuni impianti (idraulico, elettrico e di riscaldamento) deve infatti tenersi una volta all’anno.

Stai cercando un partner affidabile che si occupi della manutenzione ordinaria del tuo hotel? Contattaci.

< Indietro